Servizi NOC

Elsynet si propone ai propri clienti come aiuto per monitorare in modo costante le proprie strutture di reti e apparati.
Affidare a Elsynet il monitoraggio della propria rete aziendale e dei propri sistemisignifica avere la garanzia di un servizio qualitativamente al TOP che dà la possibilità al cliente di poter dedicare le proprie energie e risorse al proprio core Business, riducendo in maniera consistente i costi.
La qualità del servizio , erogato da Elsynet tramite i servizi di NOC, è garantito dapersonale altamente specializzato e qualificato che consente di avere un servizio di outsourcing ai livelli più alti richiesti dalle sfide del mercato di oggi.
Con i suoi servizi di monitoraggio, erogati dal proprio centro di gestione per il monitoraggio (NOC – Network Operation Center), Elsynet è il partner ideale per avere connettività e controllo allo stesso tempo.
La struttura dell’offerta di monitoraggio è basata su componenti tecnologici e servizi associati, pacchettizzati e/o personalizzati in maniera tale da soddisfare tutte le esigenze dell’azienda, indipendentemente dalla sua dimensione e dei requisiti di sicurezza specifici.

Caratteristiche

Il servizio si articola in due distinte soluzioni applicabili alle diverse esigenze:

  • Light:

    comprende soluzioni di monitoraggio appositamente studiate per soddisfare le esigenze delle imprese di piccole dimensioni. Il servizio si basa sul monitorare tramite i nostri sistemi reti di piccole dimensioni o servizi associati.

  • Custom:

    fornisce soluzioni di monitoraggio di alto profilo e personalizzate sulle esigenze del Cliente. Rivolto ad aziende medio/grandi che mostrano forti esigenze in termini di performance tecnologiche e di servizio e di personalizzazione dell’offerta. Il servizio si basa sia sulla fornitura di appliance multifunzione con software dedicati a tale ruolo.

 

Vantaggi

  • Continuità del controllo:

    il NOC (Network Operation Center), dotato di infrastrutture atte a garantire la continuità di servizio 24 ore su 24, 7 giorni su 7, fornisce un servizio di monitoraggio costante delle reti e degli apparati/servizi.

  • Qualità del controllo:

    il personale Elsynet garantisce una completa conoscenza dei possibili scenari; il Cliente resta comunque nella cabina di regia della sua rete senza perderne il controllo grazie ai report che Elsynet fornisce ai propri clienti.

  • Aggiornamento costante:

    tutte le componenti software sono costantemente mantenute aggiornate all’ultima release disponibile evitando rischi legati alla progressiva obsolescenza

  • Ottimizzazione delle risorse interne:

    demandare la gestione di tematiche molto specifiche di sicurezza informatica, che richiedono un costante e a volte dispendioso impegno, ad un partner competente e preparato, riducendo i propri costi di gestione, consente di investire nello sviluppo di competenze relative al proprio Core Business.