Gestione centraline telefoniche in Piemonte

Gestione centraline telefoniche in PiemonteLa centralina telefonica consiste in un dispositivo per la gestione di una grande infrastruttura di telecomunicazioni, come di solito avviene nel settore aziendale.

In questi casi la priorità è quella di aggiornare periodicamente il sistema e di sostituirlo qualora diventi obsoleto, per garantire sempre la migliore funzionalità alle apparecchiature ad esso collegate.

Il compito di una centralina telefonica è di centralizzare tutte le connessioni telefoniche di un’azienda, per limitare i collegamenti tra i vari apparecchi e abbassare di conseguenza i costi d’installazione.

È chiaro che, soprattutto in contesti lavorativi dove è necessario ottimizzare i contatti tra il personale operativo, un supporto del genere diventa quasi indispensabile.

Elsynet è un Internet Service Provider specializzato nella telefonia terrestre e nelle connessioni a larga banda, sempre all’avanguardia nello sviluppo di tecnologie innovative.

Non bisogna dimenticare che nel 2007 Elsynet è stato uno dei primi operatori a puntare su Internet mobile, successivamente potenziato sull’intera rete che gestisce, avviando anche un efficace piano di potenziamento digitale collegato a nuovi servizi integrativi di questo settore.

Tipologia di gestione centraline telefoniche Piemonte

In base alla linea su cui lavorano, le centraline telefoniche possono essere di diverse tipologie, e precisamente:

• analogica

finalizzata alla trasmissione vocale, una centralina del genere trova largo impiego anche per la trasmissione dati, come ad esempio i fax.
Il numero di linee ad essa collegabili può essere piuttosto elevato in quanto la sua struttura supporta oltre 5 linee, che possono essere collegate con eventuali estensioni;

• digitale (ISDN)

progettata per facilitare le connessioni di reti digitali, la centralina è in grado di offrire anche una serie di servizi aggiuntivi (come avviso di chiamata, segnale di chiusura e dati video), col vantaggio che su un unico numero è possibile far convergere più chiamate contemporaneamente;

• IP

gestisce le chiamate effettuate tramite Internet (VoIP);

• multi-linee

connette reti telefoniche di diversa tecnologia (analogica, ISDN, VoIP) garantendo prestazioni di alto livello in tutti i sensi.

Vantaggi della gestione centraline telefoniche Piemonte

Il principale vantaggio derivante dalla gestione centraline telefoniche Piemonte è quello di poter gestire più chiamate simultaneamente sia in entrata che in uscita.

Si tratta di un’opzione di estrema rilevanza soprattutto nei contesti aziendali che, com’è noto, devono velocizzare al massimo le operazioni di connessione.

Indipendentemente dal numero di telefoni da cui si parte, una gestione del genere consente di aggiungerne altri anche a installazione avvenuta, con un notevole vantaggio per l’organizzazione lavorativa dell’azienda.

Grazie all’estrema flessibilità di questi dispositivi è anche possibile connettere postazioni remote in pochi minuti, per agevolare al massimo il telelavoro.

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