2416
L’offerta Voce Business di Elsynet si rivolge ad Aziende che intendono ottimizzare i costi di telefonia senza alcuna rinuncia in termini di qualità.

Il servizio, disponibile in tutta Italia, prevede l’utilizzo della preselezione dell’operatore attraverso il codice operatore Elsynet, con tariffazione al secondo per chiamate telefoniche verso:

  • destinazioni locali (urbane e distrettuali)
  • nazionali
  • cellulari
  • internazionali e satellitari

Voce Business offre tariffe competitive per tutte le destinazioni, e garantisce elevata qualità per tutti i tipi di chiamate su rete telefonica oppure su rete ISDN (per videoconferenza e trasmissione dati).

L’offerta può essere attivata:

  • in Modalità Automatica (Carrier PreSelection, CPS), dove il Cliente mantiene fornitori differenti per le linee e per il traffico
  • oppure in Accesso Diretto alla rete Elsynet, in cui Elsynet diventa l’unico operatore telefonico per il Cliente tramite la fornitura di un servizio completo, dalla gestione del traffico telefonico e delle linee ai Servizi Telefonici Supplementari, con indubbi vantaggi economici.

E inoltre per le sedi con un numero significativo di linee, l’infrastruttura proprietaria di Elsynet (fibra ottica, ponte radio) diventa la soluzione ancora più conveniente e su cui è possibile garantire elevati livelli di servizio.

Elsynet grazie al servizio di NP (Number Portability) può:

  • mantenere invariata la numerazione telefonica delle linee del Cliente attraverso la portabilità del numero (nel rispetto degli accordi e delle condizioni previste dalla normativa vigente)
  • oppure assegnare al servizio nuove numerazioni, che potranno, su richiesta, essere pubblicate sugli Elenchi Telefonici.

Il Cliente può in futuro decidere di far evolvere la soluzione di fonia tradizionale verso le più innovative configurazioni in tecnologia VoIP, con il passaggio al servizio VoIP Business.

Il servizio VoIP Business di Elsynet può essere erogato secondo modalità e tempi differenti a seconda che si voglia conservare o dimettere l’infrastruttura di fonia tradizionale: se conservare o rinnovare, sceglie l’Azienda.

Caratteristiche

Il servizio VoIP Business di Elsynet permette di ottimizzare le linee dedicate ai servizi voce e dati integrandole in un’unica infrastruttura, ottimizzando l’utilizzo dei centralini presenti presso il Cliente o sostituendoli nella loro totalità.

Il servizio VoIP Business di Elsynet garantisce standard elevati di qualità senza alcun impatto sull’esistente e consentendo il mantenimento della propria numerazione.

La soluzione è dedicata a tutti quei clienti che, pur desiderando sfruttare i vantaggi della tecnologia VoIP, non sono disposti a rinunciare agli investimenti fatti in passato in tecnologia tradizionale (PBX/KTS, terminali telefonici di tipo tradizionale, ecc.). Il traffico fonia da e verso rete pubblica è in VoIP, lasciando invariato l’impianto fonia del cliente, consentendo un risparmio immediato sul canone Telecom Italia. Elsynet, oltre alla connettività e alla gestione delle chiamate in VoIP, fornisce a noleggio un apparato Voice Gateway, per interfacciare tutti i sistemi TDM del cliente.

Piani Tariffari

Sono previsti diverse tipologie di listini fonia rivolti a clienti con esigenze diverse in termini di profilo d’utilizzo del servizio:

  • listini “a consumo” con tariffe aggressive su tutte le direttrici e quindi una forte caratteristica: il risparmio;
  • listini “flat” che consentono di chiamare GRATIS i numeri della rete fissa di tutta l’Italia o verso direttrici di particolare interesse Internazionali.

 

Opzioni aggiuntive

Possibilità di ulteriori risparmi sulle chiamate grazie alla disponibilità della opzione aggiuntiva:

  • Opzione Multisede: per far parlare gratis tra loro i telefoni fissi aziendali anche dislocati su sedi differenti.

Come valori aggiunti per la Vostra Azienda Elsynet mette a disposizione una varietà di servizi di telefonia fissa con numerazioni cosiddette ‘speciali’.

Numero Verde e Numero ad Addebito Ripartito

Caratteristiche
  • Numero Verde (800) è gratuito per il chiamante
  • Numero ad addebito ripartito (840/848) permette di ripartire il costo della chiamata tra chiamante e chiamato
  • Raggiungibili da tutto il territorio nazionale sia da rete fissa che da mobile
  • Configurabile su numerazioni geografiche Elsynet
  • Soluzioni personalizzate di rete intelligente Elsynet

 

Vantaggi
  • Migliore visibilità sul mercato
  • Soluzioni flessibili ed adeguate alle singole esigenze
  • Maggiori occasioni di affari (ogni telefonata potrà essere una nuova opportunità di business)
  • Un più diretto ed efficace rapporto con i clienti, anche per il post vendita
  • Contatti immediati dai vostri messaggi promo-pubblicitari
  • Volumi di traffico sotto controllo grazie ai servizi di reportistica on-line
  • Gestione autonoma della configurazione del servizio

 

Numerazioni a Sovrapprezzo (891,892,895,899)

Caratteristiche

Le numerazioni a sovrapprezzo possono essere utilizzate per le seguenti attività:

  • 891 Servizi Pos
  • 892 Servizi a carattere sociale-informativo
  • 895 Servizi di assistenza e consulenza tecnico professionale
  • 899 Servizi di intrattenimento; Servizi di vendita di prodotti e servizi trasmessi direttamente ed esclusivamente attraverso la rete di comunicazione elettronica

 

Opzioni
  • Piani tariffari a tempo o a scatto
  • Raggiungibili da rete fissa e mobile nazionale
  • Configurabili su numerazioni geografiche Elsynet
  • Soluzioni personalizzate di rete intelligente Elsynet

 

Vantaggi
  • Traffico gratuito per il sottoscrittore del servizio
  • Remunerazione in base alla tariffa al pubblico per il soggetto chiamato
  • Soluzioni flessibili ed adeguate alle singole esigenze
  • Volumi di traffico sotto controllo grazie ai servizi di reportistica on-line
  • Gestione autonoma della configurazione del servizio

 

Numero Unico 199

Caratteristiche
  • Consente di essere contattati attraverso un unico numero da tutto il territorio nazionale
  • Il costo della telefonata e a totale carico del chiamante
  • Configurabile su numerazioni geografiche Elsynet
  • Piani tariffari a tempo o a scatto
  • Raggiungibili da rete fissa e mobile nazionale
  • Soluzioni personalizzate di rete intelligente Elsynet

 

Vantaggi
  • Riduzione dei costi aziendali
  • Favorisce il contatto azienda-cliente
  • Maggiore visibilità sul mercato
  • Unica identità su tutto il territorio
  • Volumi di traffico sotto controllo grazie ai servizi di reportistica on-line
  • Gestione autonoma della configurazione del servizio

Elsynet mette a disposizione soluzioni innovative per semplificare la vostra infrastruttura Voce.

Elsynet vi permette di rinnovare radicalmente le vostre telecomunicazioni con Voice over Internet Protocol (VoIP) e IP Telephony (IPT).
Con VoIP ed IPT, i segnali voce sono digitalizzati ed inviati come pacchetti dati IP, senza alcun impatto sulla qualità del suono.
Usando la nostra rete proprietaria MPLS-based, separata dalla piattaforma pubblica di Internet possiamo portare servizi voce di nuova generazione alla vostra azienda.
In qualunque sede i vostri dipendenti potranno accedere a questa rete per comunicazioni voce ad alta qualità. In più, IPT facilita l’integrazione di nuove sedi aziendali, uffici, call center, ecc..

Elsynet offre linee di prodotto che soddisfano le necessità di tutti i tipi di business.
Forniamo servizi globali, end-to-end, dalla fornitura dell’hardware alle operatività del servizio.

I benefici per la vostra azienda

La funzionalità del VoIP garantisce di non perdere alcune chiamata, efficaci video e audio-conferenze, e comunicazioni più facili con gli uffici anche all’estero.
Il servizio si compone di diverse opzioni:

    • IP PBX

      Prevede la dismissione della tecnologia legacy presso le sedi del cliente, sostituendo i centralini e la possibile introduzione di telefoni IP accanto ai terminali telefonici tradizionali. La soluzione è abilitante ai servizi ed alle applicazioni innovative dalla tecnologia VoIP. I sistemi IP PBX vengono interconnessi con la rete VoIP di Elsynet in IP, utilizzando il protocollo SIP, eliminando la necessità di mantenere attive le linee di fonia tradizionali presso le sedi della vostra azienda. Elsynet, oltre alla connettività e alla gestione delle chiamate in VoIP, fornisce (in vendita o a noleggio) il completo sistema IP PBX e i servizi associati (installazione, configurazione iniziale, manutenzione e gestione).

 

  • IP PBX Virtuale

    L’offerta IP PBX Virtuale è una soluzione di telefonia IP che offre alle imprese multi sede un servizio di fonia, erogato attraverso una piattaforma IP PBX dedicata, ospitata presso la server farm di Elsynet. L’offerta si rivolge alle aziende che non avendo le infrastrutture tecniche adeguate decidono di affidare ad un partner i componenti critici del sistema di telefonia IP aziendale. I sistemi IP PBX vengono interconnessi con la rete VoIP di Elsynet in IP, utilizzando il protocollo SIP, eliminando la necessità di dedicare al cliente delle linee fonia tradizionali.